00 21/12/2010 15:12

La pre-produzione di Cosmopolis procede in fretta; Cronenberg lo girerà a Toronto e le riprese inizieranno a breve. Dopo quattro anni di silenzio, avremo quindi due nuovi film targati Cronenberg a circa un anno l'uno dall'altro (quest'anno infatti uscirà The Dangerous Method, attualmente in postproduzione).
Qui è visionabile una prima locandina di Cosmopolis: http://www.firstshowing.net/2010/first-look-early-promo-art-for-david-cronenbergs-cosmopolis/
Del cast si rumoreggia da circa un anno, quando si erano nominati Colin Farrel e Marion Cotillard; più recentemente si è saputo del coinvolgimento di Paul Giamatti e, proprio in questi giorni, per la gioia di una nutrita schiera di fan, dell'attore Robert Pattinson (sì, quello di Twilight...).
Il film è tratto dal romanzo di Don DeLillo, di cui Cronenberg ha comprato i diritti per la traduzione cinematografica nel 2009. La storia segue il personaggio di Erick Packer, giovane miliardario che per recarsi dal barbiere, una mattina, finisce invischiato in una pericolosa odissea metropolitana.
[Modificato da |Painter| 08/01/2011 13:56]