Un saggio dedicato a The Fly

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|Painter|
00lunedì 13 febbraio 2012 18:40

E' disponibile un nuovo saggio italiano dedicato al nostro amato regista, ed in particolare a un suo film chiave: La Mosca.
Di seguito i dettagli riportati dall'editore Universitalia.
E' stata aggiornata la pagina Bibliografia.




The Fly – lo sguardo della mosca, concepito per anatomizzare scrupolosamente ogni singola porzione dell’opera di Cronenberg, è un libro che si articola su diversi livelli di analisi. L’autore sviscera le tematiche e i significati profondi de La Mosca dimostrando che il film, tratteggiando un continuum estetico con i precedenti lavori del regista canadese, non debba essere percepito come spartiacque tra il vecchio e il nuovo Cronenberg, ma un ulteriore tassello di un mosaico degli orrori in cui metamorfosi, melodramma e ossessioni carnali si accorpano in un unico idioma. Un testo imperdibile per i seguaci del re dell’horror venereo e per chi i film ama non solo vederli, ma anche “leggerli”.

L'autore: Luciano Filippo Santaniello, nato nel 1983, è scrittore, sceneggiatore e giornalista musicale. Vive a Roma, dove si è laureato in letteratura, musica e spettacolo. Attualmente, dal suo libro Masticare Serpenti, trae macabre rappresentazioni sceniche per una nuova forma di Teatro dell’orrore.


Grazie a Luciano per la segnalazione!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com