Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cosmopolis news [chiuso]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2012 10:51
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
21/12/2010 15:12


La pre-produzione di Cosmopolis procede in fretta; Cronenberg lo girerà a Toronto e le riprese inizieranno a breve. Dopo quattro anni di silenzio, avremo quindi due nuovi film targati Cronenberg a circa un anno l'uno dall'altro (quest'anno infatti uscirà The Dangerous Method, attualmente in postproduzione).
Qui è visionabile una prima locandina di Cosmopolis: http://www.firstshowing.net/2010/first-look-early-promo-art-for-david-cronenbergs-cosmopolis/
Del cast si rumoreggia da circa un anno, quando si erano nominati Colin Farrel e Marion Cotillard; più recentemente si è saputo del coinvolgimento di Paul Giamatti e, proprio in questi giorni, per la gioia di una nutrita schiera di fan, dell'attore Robert Pattinson (sì, quello di Twilight...).
Il film è tratto dal romanzo di Don DeLillo, di cui Cronenberg ha comprato i diritti per la traduzione cinematografica nel 2009. La storia segue il personaggio di Erick Packer, giovane miliardario che per recarsi dal barbiere, una mattina, finisce invischiato in una pericolosa odissea metropolitana.
[Modificato da |Painter| 08/01/2011 13:56]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
25/02/2011 16:53

Confermati cast e inizio delle riprese

Così rivelano diversi siti web: il 24 maggio è la data d'inizio delle riprese di Cosmopolis che proseguiranno per 9 settimane a Toronto.
Arrivano anche altre conferme: Robert Pattinson sarà il protagonista, affiancato da Juliette Binoche, e il resto del cast include Mathieu Almaric e, come già annunciato, Paul Giamatti.
Fuori gioco invece le prime scelte, Colin Farrel e Marion Cotillard, che avrebbero dovuto essere i protagonisti (rimpiazzati appunto da Pattinson e Binoche).
Con Cronenberg collaboreranno sempre Peter Suschitzy per la fotografia e Howard Shore per la musica.
Pur basandosi sul romanzo di DeLillo, è la prima sceneggiatura scritta da Cronenberg dai tempi di eXistenZ.

Fonte: sentieriselvaggi.it
[Modificato da |Painter| 25/02/2011 16:58]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
17/04/2011 12:23

Nel cast anche Jay Baruchel

Sembra che anche il giovane attore Jay Baruchel reciterà in Cosmopolis.
A questo punto il cast si completerebbe di: Robert Pattinson, Samantha Morton, Juliette Binoche, Paul Giamatti, Mathieu Amalric, Sarah Gadon e Jay Baruchel.

Fonte: cinemablend.com
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
08/05/2011 11:00

E la sceneggiatura è finita su internet...

Da: cinezapping.com
È un problema davvero difficile quello che si ritrovano a dover gestire David Cronenberg e Paulo Branco, rispettivamente regista e produttore di Cosmopolis, il nuovo film con Robert Pattinson: l’intera sceneggiatura è già sul Web, quando chiaramente non dovrebbe esserlo.
Paulo Branco, produttore di Cosmopolis, durante la sua partecipazione al festival del Cinema Europeo di Lecce, ha rivelato che l’intera sceneggiatura del film è già online, anche se non lo dovrebbe essere. Il fatto nasce dal giorno in cui moltissimi attori abbiano chiamato la produzione per proporsi come candidati per la pellicola, facendo moltissimi complimenti per la bellissima sceneggiatura. Ma se una sceneggiatura è ovviamente riservata fino al debutto di ogni film nelle sale, come facevano a conoscerla?
David Cronenberg, regista, non ne sapeva nulla, ma ha tempestivamente cercato qualcosa su Internet e ha trovato online l’intera sceneggiatura. Chissà come andrà a finire questa storia?


Da: qn.quotidiano.net
“Molti attori mi hanno cominciato a chiamare per proporsi come interpreti, tutti facevano complimenti per la bellissima sceneggiatura. Ma come facevano a conoscerla? Ho chiesto a Cronenberg ma non ne sapeva nulla. David, allora, ha digitato le prime parole su internet ed è comparsa l’intera sceneggiatura in rete. Mistero. Nessuno di noi ne sapeva, e ne sa, niente”.
Queste le parole di Paulo Branco, in merito alla sua produzione del nuovo film di David Cronenberg, Cosmopolis, tratto dal romanzo omonimo di Don De Lillo. Branco al momento è impegnato al Festival del Cinema Europeo di Lecce, dove e’ presente in doppia veste di giurato e protagonista di un omaggio a lui dedicato.
Durante un incontro della manifestazione continua: ”Ho scoperto quattro anni fa il libro di De Lillo e mi è piaciuto molto, l’ho trovato moderno e molto cinematografico e ho subito pensato a David Cronenberg. Glielo ho proposto e mi ha detto che era proprio la storia che stava cercando. Ha scritto il soggetto in quindici giorni. Cosmopolis è il mio progetto più ambizioso”.
Protagonista di Cosmopolis e’ Robert Pattinson, nei panni di un giovane multimilionario che rischia l’intero patrimonio in un solo giorno. Accanto a lui Samatha Morton, Juliette Binoche, Paul Giamatti, Mathieux Amalric e Kevin Durand. L’inizio delle riprese, che dureranno 40 giorni, è previsto per il prossimo 24 maggio a Toronto.


(foto della probabile reazione di David)
[Modificato da |Painter| 08/05/2011 11:06]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
15/05/2011 12:45

Al via le riprese

Questa settimana dovrebbero essere iniziate le riprese di Cosmopolis a New York. L'uscita del film è prevista per il 2012.

[Modificato da |Painter| 15/05/2011 12:45]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
27/05/2011 12:15

La prima immagine



Questa la prima foto di Cosmopolis, con i due protagonisti (Robert Pattinson e Sarah Gadon).

Da cinematografo.it
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
13/06/2011 18:43

Nuove foto dal set

Da Screenweek.it un po' di foto di Robert Pattinson e Sarah Gadon (ma fa capolino anche la chioma bianca di D.C.) sul set di Cosmopolis, attualmente in fase di riprese.

GUARDA TUTTO

OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
14/09/2011 13:58

Primi dati + video

Regia: David Cronenberg
Sceneggiatura: David Cronenberg dal romanzo di Don DeLillo
Fotografia: Peter Suschitzky
Production design: Arvinder Grewal
Musiche originali: Howard Shore
Costumi: Denise Cronenberg
Casting: Deirdre Bowen

Produzione:
Joseph Boccia (line producer)
Paulo Branco (producer)
Martin Katz (producer)
Gregoire Melin (executive producer)
Renee Tab (executive producer)

Periodo di riprese: 25 Maggio 2011 - 24 Luglio 2011
Locations: New York, USA - Toronto, Ontario, Canada
Budget: circa $20,500,000

Cast:
Robert Pattinson... Eric Packer
Jay Baruchel... Shiner
Paul Giamatti... Benno Levin
Kevin Durand... Torval
Juliette Binoche... Didi Fancher
Samantha Morton... Vija Kinsky
Sarah Gadon... Elise Shifrin
Mathieu Amalric... Andre Petrescu
Emily Hampshire... Jane Melman
Maria Juan Garcias... Nina Brooks
Anna Hardwick... Jenn the Photographer
Jadyn Wong... Cathy Lee
Saad Siddiqui... Photographer 2

fonte: imdb.com

***

Il sito cosmopolisfilm.com è interamente dedicato al film e propone sempre le ultime news (in inglese).

QUI si può vedere un video dal set del film.



[Modificato da |Painter| 14/09/2011 14:02]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
16/11/2011 18:34


Un blog tutto dedicato al film Cosmopolis che vi tiene aggiornati su ogni news, video, foto o intervista che esce dal set.


cosmopolisitaliailfilm.blogspot.com

Ecco per esempio una breve videointervista a Cronenberg direttamente dal set, e un servizio tv dove R. Pattinson parla del film.



[Modificato da |Painter| 27/11/2011 11:49]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
22/11/2011 18:33

Cronenberg parla di Rob Pattinson

"L’eccitamento attorno Cosmopolis a causa di Rob è stato terrificante. Divertente. L’idea di questi bambini, che continuano ad essere eccitati. Ne ho parlato per quanto riguarda Viggo Mortensen. Se sei un fan di Aragorn nel Signore degli Anelli allora non andrai a vedere Eastern Promises, ma se sei un fan di Viggo come attore andrai a vedere Eastern Promises. E lo stesso è con Rob. Se sei un fan di Rob e non solo di Edward, i suoi fan andranno a vedere Cosmopolis. [...] Lui è stato fantastico nel film. Vedranno cose che nessuno ha mai visto fargli fare, credetemi."
(http://blogs.indiewire.com)

Da Cosmopolis Italia

QUI anche il video di una intervista a Cronenberg.
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
26/12/2011 16:51

Data di uscita, poster e 2 interviste

Qui si possono guardare due videointerviste a Cronenberg.
Ecco invece il poster promozionale di Cosmopolis (diverso da quello falso che ha fatto il giro del web poche settimane fa).



La data di uscita annunciata è 12.12.12 ! Tra un anno!

Intanto Cronenberg potrà dedicarsi a nuovi progetti.

Come sempre grazie a Cosmopolisitaliailfilm.blogspot.com per i costanti aggiornamenti.
[Modificato da |Painter| 26/12/2011 16:53]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
25/01/2012 15:41

Cosmopolis è il film più atteso del 2012

Al sondaggio di MTV Brawl sul film più atteso per il 2012, tre milioni di votanti hanno votato Cosmopolis, che ha vinto (superando blockbuster attesissimi come The Dark Knight Rises).

L'intervista a David Cronenberg si può leggere, tradotta in italiano, su Cosmopolis Italia.
Riguardo all'uscita del film, Cronenberg ha spiegato: "Crediamo che molto probabilmente non ci sarà un trailer fino al prossimo autunno. Non è esattamente un film estivo e non sarà pronto ancora per un pò. Il film è finito, ma qualcosa che i fans non sanno è quanto un film impieghi ad uscire. Vorresti partecipare a qualche festival e gli studios di ogni Paese hanno bisogno di avere pronto il loro materiale. Le foto, i trailer, tutto quanto. Ci vuole molto tempo. Un altro fattore è che vorremmo mantenere un pò di segreto prima di pubblicare qualcosa . Siamo molto eccitati per questo progetto e non vogliamo rivelare troppo riguardo alla trama e a come è svolta. [...] Non puoi far uscire un trailer se prima non hai un distributore, ma un distributore ha bisogno di materiale, ci vuole davvero un pò di tempo."

In una recente intervista, l'attrice Sarah Gadon ha detto: "Cosmopolis è un film moderno, ma ha quasi una sorta di ambientazione futuristica– sarà anche il primo film digitale di David."

[News curata da Max984]
[Modificato da |Painter| 25/01/2012 15:42]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
13/02/2012 18:35

Lo vedremo a Maggio ?
Un nuovo poster di Cosmopolis (vedi sotto), esposto al "market" del Festival del Cinema di Berlino, riporta una nuova data: 18.05.12. Ciò significa che la data d'uscita dovrebbe essere anticipata. Il nuovo film di Cronenberg potrebbe, dunque, secondo le supposizioni di cosmopolisfilm.com, andare al prossimo Festival di Cannes. Cosmopolis dovrebbe avere ancora uno spazio promozionale all'interno della Festival di Berlino (attualmente in corso) nei prossimi giorni, quindi potrebbero esserci altre novità ed eventuali conferme. Secondo un articolo riportato da CosmopolisItalia, la presenza del film al "market" del Festival di Berlino rappresenta il "primo slancio promozionale della pellicola. Questa decisione presa dalla Canada Telefilm deriva dal grande successo che i film di produzione canadese stanno avendo in campo internazionale che quindi ha spinto le produzioni a promuovere le pellicole in via del tutto precoce rispetto alla data di uscita delle stesse".



[News curata da Max984]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
23/03/2012 23:51

Primo trailer ufficiale

Il teaser trailer (francese) e il poster ufficiali di Cosmopolis sono stati divulgati in rete. La data di uscita 23.05.2012 fa sperare per Cannes.



QUI il poster.

[news a cura di Max984]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
02/04/2012 12:30

Parla Cronenberg

In una recente intervista David Cronenberg risponde a chi lo accusa di essersi spostato troppo verso il "mainstream" con A Dangerous Method: "Non significa che quello per cui sono maggiormente conosciuto (il body horror, ndt) sia tutto quello che mi interessa, ovviamente. [...] In un certo senso, si può dire che sto diventando un regista 'a tutto tondo' ".
Ha inoltre menzionato Cosmopolis: "Non credo che qualcuno sarà in grado di dire di aver già visto un film del genere - da parte di chiunque. Figuriamoci da parte mia."
Infine, QUI è possibile visionare molte nuove immagini dal film.

[News a cura di Max984]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
12/04/2012 16:29

Arriverà il 25 maggio

25.5.12 è la data di uscita ufficiale per l'Italia confermata dalla 01 Distribution.
Intanto sono stati diffusi il poster francese (VEDI) e il nuovo SITO UFFICIALE.
Si ringrazia cosmopolisitaliailfilm.blogspot.it per la conferma della notizia.

[news a cura di Max984]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
19/04/2012 13:35

Nuovo trailer per Cannes

IL SECONDO TRAILER DI COSMOPOLIS ci conferma che il film sarà al prossimo festival di Cannes.
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
05/05/2012 11:19

Prime indiscrezioni

Da cineblog.it

E Cosmopolis si trasformò in un altro, discusso film di David Cronenberg, già prima di essere visto. Dopo gli entusiasmi dovuti ai primi trailer, stanno facendo parecchio discutere queste prime clip apparse in rete da poco. Fa discutere l’”aderenza” al testo originale di Don DeLillo, fa discutere la “freddezza” della recitazione, fa discutere tutto. E fa ovviamente discutere anche Robert Pattinson: c’è chi sostiene che questi primi video dimostrino che l’attore può permettersi la sfida di un personaggio così weird, e chi invece continua ad avere molti dubbi.

New York è una città in subbuglio, l’era del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un “golden boy” dell’alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre la visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un’unica ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall’altra parte della città. Durante la giornata, il caos esplode e Packer osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita.

Nella prima clip, Pattinson ha una conversazione in un diner con la moglie (Sarah Gadon), vuole capire il vero significato dell’aggettivo inflamed ed assiste impassibile alle esternazioni di due folli che dicono che uno spettro infesta il mondo. Nella seconda clip si prepara a salire sulla sua limo, dopo aver appreso che il Presidente sta arrivando a Manhattan. Nell’ultima clip, il ragazzo risponde ai colpi di pistola con cui qualcuno sta tentando di farlo fuori. Cosmopolis sarà in concorso al 65. Festival di Cannes, ed uscirà da noi praticamente in contemporanea, il 25 maggio.

VEDI CLIP
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
07/05/2012 10:51

ultima news

Con l'imminente uscita del film nelle sale, le news si chiudono qui. Tutti gli approfondimenti su Cosmopolis saranno d'ora in poi inseriti nella sezione dedicata.
A cominciare dalle lunghe interviste a Cronenberg, Pattinson e DeLillo già postate.
Seguiranno nuovi interventi molto interessanti.

Vi lascio con due clip del film, per chi volesse avere un'anteprima:
CLIP 1
CLIP 2

Per sapere tutto ciò che viene detto, pubblicato, spettegolato sul film e sul cast, potete seguire cosmopolisitaliailfilm.blogspot.it

Non mancate anche di seguire i nostri aggiornamenti tramite FACEBOOK

News curate da Max984 e Matt
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com