Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Map To The Stars: il nuovo film

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2014 11:11
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
26/05/2012 10:06


Mentre Cosmopolis ha esordito a Cannes dividendo la critica (come sempre quando si tratta di Cronenberg), durante le numerose interviste l'attore Robert Pattinson hanno dichiarato che lavorerà nuovamente insieme al regista.
“Filmerò un altro film con Cronenberg ma non so quando cominceremo le riprese. Ma questo è il primo film che David girerà su suolo Americano, specificatamente a Los Angeles. Parlerà dell’industria cinematografica ed ha promesso che sarà molto strano. I prossimi due o tre anni saranno cruciali per me [...]”
Quale sarà il progetto?
Stando ai vari rumours che sono apparsi nei mesi (e anni) scorsi, a proposito di progetti futuri, questa dichiarazione potrebbe coincidere con Map To The Stars. Cronenberg, nel lontano 2006, si era detto interessato alla sceneggiatura di Bruce Wagner:
“Si potrebbe definirlo un film su Hollywood perché i personaggi sono agenti, attori e manager, ma non sarà una satira come in I protagonisti. Hollywood è un mondo seduttivo e repellente allo stesso tempo, ed è la combinazione delle due cose che lo rende così potente. Non cadrò su qualche cliché o dei semplici slogan”.
Più recentemente Cronenberg aveva detto che il suo prossimo lavoro sarebbe stato As She Climbed Across The Table (vedi NEWS).
Terremo d'occhio le news dei prossimi mesi...

Fonte: Screenweek.it
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
30/05/2012 17:01

Cronenberg + Mortensen + Pattinson ?

Da Comingsoon.it

Cosmopolis di David Cronenberg è appena sbarcato nelle sale, che già il regista canadese pensa a un suo vecchio progetto: Maps To The Stars. E quello che lui stesso ha detto, e che renderà felici i fan dei due attori, è che vorrebbe come protagonisti Viggo Mortensen e Robert Pattinson, che ha dato ottima prova di sé proprio nel succitato Cosmopolis. Durante un'intervista rilasciata a The Playlist, Cronenberg ha sottilineato il fatto di essere ancora alla ricerca di finanziamenti, ma di amare molto la sceneggiatura scritta da Bruce Wagner.
“E' un film tanto difficile da fare – ha detto – quanto lo era Cosmopolis. Ci ho provato 5 anni fa e non c'è stato modo di farlo, quindi non so se stavolta ci riuscirò”.
La storia ruota attorno a due ex attori bambini, rovinati dal lato oscuro di Hollywood. Un'ambientazione inedita per Cronenberg:
“Vorrei girarlo a Los Angeles e non ho mai girato un solo metro di pellicola in America. La conosco molto bene fin da bambino, mio padre è di Baltimora. E non è perché non ho mai voluto farlo, ma per la stranezza delle coproduzioni e del lato finanziario, dei costi delle riprese in alcune città americane. Mi piacerebbe perciò molto girare almeno parte del film a Los Angeles, ma ci sono ancora problemi economici”.
Non so a voi, ma a noi questo sembra un vero e proprio appello rivolto a possibili finanziatori: possibile che nessuno sia interessato a un film americano di David Cronenberg con Robert Pattinson e Viggo Mortensen? Non ci resta che incrociare le dita.

Di seguito posteremo gli sviluppi futuri del progetto: sarà questo il prossimo film di David Cronenberg?
[Modificato da |Painter| 30/05/2012 17:03]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
09/11/2012 14:57

Le riprese al prossimo maggio

Come riferiscono molti siti americani (come Indiewire e The Film Stage), l'attrice Rachel Weisz si è unita al cast di Maps To The Stars. Sono riportate anche altre informazioni: le riprese dovrebbero cominciare nel Maggio 2013, probabilmente a Los Angeles. Il budget sembra essere di circa 15 milioni di dollari.
Sembra che la sceneggiatura, scitta da Bruce Wagner, sia tratta da un libro scritto da Wagner stesso, mai uscito in Italia, dal titolo Dead Stars. Quiuna recensione del Wall Street Journal con qualche informazione in più sulla trama. Non sappiamo, chiaramente, quanto la sceneggiatura si discosti dal libro. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

news a cura di Max984
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
24/01/2013 14:31

Cronenberg e il cast

Maps to the Stars dovrebbe essere girato a partire da maggio. Hai già reclutato Robert Pattinson, Viggo Mortensen e Rachel Weisz?

Cronenberg:
Non penso che Viggo potrà farne parte, ma per gli altri due le cose si muovono. Non hanno firmato ma hanno un patto verbale se tutto procede bene e nient'altro si mette in mezzo. E' ancora possibile per tutti e tre, ma non è sicuro. E' così che gira nel mondo del cinema indipendente.

www.details.com/blogs/daily-details/2013/01/david-cronenberg-on-cosmopolis-star-wars-and-exposing-twilight-fans-to-don-deli...
[Modificato da |Painter| 24/01/2013 14:32]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
10/03/2013 15:18

Rachel Weisz non sarà nel cast

In un'intervista al sito americano Collider.com, l'attrice Rachel Weisz afferma che non farà parte del prossimo progetto di Cronenberg. Il sito, infatti, riporta: "...she’s not doing David Cronenberg’s next movie Maps to the Stars".
Il casting del possibile nuovo film del regista canadese, dunque, sembra ancora in alto mare, e la data di inizio riprese fissata in primavera sembra essere sempre meno plausibile.

[news a cura di Max984]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
19/04/2013 21:32

Nuovo cast e date delle riprese

Finalmente buone notizie per Map to the Stars:
il sito americano Deadline riferisce che il cast di Maps to the Stars sarà composto da: Robert Pattinson, Sarah Gadon, John Cusack, Julianne Moore. Gli ultimi due, con molta probabilità, andranno a sostituire Rachel Weisz e Viggo Mortensen. Le riprese si svolgeranno a partire da Luglio tra Toronto e Los Angeles. La notizia è stata già confermata da altre fonti, come Indiewire e The Hollywood Reporter, pertanto sembra attendibile.
Forse che potremo vedere il nuovo film di Cronenberg già questo Natale?


news a cura di Max984
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
09/06/2013 15:55

Dal Toronto Star:

Nonostante la loro ultima collaborazione, Cosmopolis, non ha riscosso un gran successo, David Cronenberg e Robert Pattinson stanno per lavorare insieme nuovamente.
Gireranno Maps To The Stars a Toronto tra luglio e agosto. Il film vedrà come protagonisti anche John Cusack, Mia Wasikowska e Julianne moore.



Da Sentieri Selvaggi:

In Maps to the Stars, descritto come una ghost story, uno sguardo comico e insieme feroce su un mondo vuoto e corrotto e una satira del mondo delle celebrities hollywoodiane, la giovane attrice australiana Mia Wasikowska [foto sopra] è Agatha, piromane, psicotica e ossessionata dal successo.
Suo fratello (Evan Bird, visto in Chained di Jennifer Lynch e nella serie tv The Killing) è Benji, tredicenne baby star, tossicomane, appena uscito da un centro di riabilitazione nel quale era rinchiuso dall'età di nove anni.
Olivia Williams (An Education) è Cristina, ex star degli anni sessanta e madre manipolatrice. Suo marito, Sanford (John Cusack), analista, è diventato famoso grazie ai suoi manuali di auto aiuto; Havana (Julianne Moore) è un'attrice ossessionata dall'idea di girare un remake di un film di sua madre, Clarice, morta da giovane (Sarah Gadon). […]
La soundtrack di Maps to the Stars - scritto da Bruce Wagner - è affidata allo storico collaboratore Howard Shore.


OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
20/07/2013 10:51

Sul set!

Le riprese di Map To The Stars sono iniziate a Toronto, come previsto. Successivamente si sposteranno a Los Angeles.
In rete iniziano ad apparire foto e indiscrezioni. In particolare il blog Mapstothestarsfilm.com segue costantemente i rumours e le notizie ufficiali sulla produzione.
http://mapstothestarsfilm.com/2013/07/08/photos-julianne-moore-on-the-set-of-maps-to-the-stars-goodbye-red-hello-blonde/
http://i2.wp.com/mapstothestarsfilm.com/wp-content/uploads/2013/07/DC.jpg
http://i1.wp.com/mapstothestarsfilm.com/wp-content/uploads/2013/07/John-Cusack.jpg

Sinossi ufficiale del film.
"Una storia contemporanea che esplora i demoni della nostra società ossessionata dalla celebrità; la storia segue le vicende della famiglia Weiss, che è guidata da Stafford (Cusack), uno psicoterapeuta e mentore che ha fatto fortuna con libri di self-help. Sua moglie (Williams) è la prepotente madre-manager del loro figlio di 13 anni (Evan Bird), una stella della TV uscito di recente da un centro di disintossicazione dalla droga. La loro figlia (Wasikowska), allontanata dalla famiglia, è stata appena rilasciata da un ospedale psichiatrico e diventa amica di un autista di limousine (Pattinson), che è anche un aspirante attore.
Uno dei clienti famosi di Stafford è Havana (Moore), un'attrice con un insolito nuovo assistente. Il sogno di Havana di riprendere il ruolo da protagonista degli anni '60 della madre morta (Gadon) va lentamente in frantumi, mentre fantasmi, morte e ogni tipo di vizio collidono tra loro."
(da The Film Stage)



news a cura di Max984
[Modificato da |Painter| 20/07/2013 10:53]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
25/09/2013 21:16

Immagini

Alcuni fotogrammi del film si possono vedere su questo blog.
Telefilm Canada, che co-produrrà il film, ha già reso nota la sua durata: circa 95 minuti. Infine, il sito americano The Playlist scrive che "una premiere al Festival di Cannes non è da escludere".


[News a cura di Max984]
OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
07/11/2013 22:25

Video dal set

OFFLINE
Post: 529
Sesso: Maschile
25/04/2014 11:11

21 maggio



E' ufficiale da pochi giorni: Map To The Stars sarà presentato al festival di Cannes e uscirà al cinema il 21 maggio. Il trailer viene già distribuito nelle sale.

Alcuni articoli con curiosità e immagini:
- BadTaste
- CineBlog

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com